top of page

In your hands

Le sculture che rientrano nel capitolo di opere "Nelle tue mani" portano l'attenzione sulla Forza di Volontà. Una ricerca di matrice esistenzialista che pone gli interrogativi sulla posizione e la condizione dell’uomo nell’Universo. Siamo legati ad un Universo che ci condiziona e ci definisce, ma quanto possono incidere la nostra forza di volontà, il nostro lavoro, le nostre intenzioni sulla determinazione del nostro essere? Questi gli interrogativi che hanno dato vita a questo capitolo di opere. Le mani, lo strumento che ha permesso all'uomo di sviluppare l'intelletto, lo strumento che ci ha permesso di realizzare e costruire parte del mondo che abitiamo.  Le mani ed i loro gesti, a simboleggiare l'umanità stessa attraverso il tocco e l'azione. Le mani, forse l'elemento che più racconta di ogni individuo. Le mani che portano i segni delle nostre abitudini. Le mani che custodiscono le chiavi del nostro essere, le nostre impronte digitali. La mani, gli occhi nel buio di ognuno di noi. Le mani nella loro grandezza diventano qui protagoniste e, cariche della sedimentazione della esperienza, raccontano un presente volto a messaggi positivi.

Nelle tue mani - Vittoria, scultura tessile, anno di realizzazione 2021, dim. 50x40x90 cm. Collezione privata, Repubblica di Malta.
In your hands - Win, textile sculpture, year of realization 2021, dim. 19.7x15.7x35.4 inches. Private collection, Republic of Malta.


Nelle tue mani - Amore rosa, scultura tessile, anno di realizzazione 2023, dim. 80x45x106 cm Collezione privata, Italia. 
In your hands - Pink love, textile sculpture, year of realization 2023, dim. 31.5x17.7x41.7 inches.Private collection, Italy. 

bottom of page