top of page

Annodato in oro, scultura tessile, anno di realizzazione 2020, dimensioni 60x40x180 cm.

Collezione privata, Porto Rotondo, Italia. 

In my mind

Le sculture che rientrano nel capitolo di opere "Nella mia mente" vogliono porre l’accento su ciò che governa le nostre menti, vale a dire i nostri pensieri, rappresentati qui come intreccio o groviglio.

Il più delle volte la genesi dei nostri pensieri non segue uno sviluppo lineare e così percepiamo la realtà esterna per come abbiamo già vissuto altre esperienze, costruiamo quindi i nostri ragionamenti ed al contempo in maniera inconscia iniziamo ad intrecciare la matassa.

Ogni filo un pensiero, una emozione, una esperienza. La matassa ad incarnare l'ordire intrecciato di pensieri emozioni ed esperienze che contribuiscono a definire la nostra essenza

Di  questi intrecci vediamo i fili esterni e quando iniziamo a scavare a volte crediamo di aver trovato il codice, il capo della matassa, seguiamo un filo per poi scoprire che la matrice di tutto apparteneva verosimilmente ad un altro filo e così via.

Ma possiamo e vogliamo realmente codificare la nostra mente? Questo senso di governare la propria essenza a cosa ci porta? Probabilmente il fine ultimo non è quello di codificare, forse è quello di scavare o semplicemente quello di accettare la nostra natura e vivere. Vivere le riflessioni per quello che sono qui ed in questo momento.

Nella mia mente - Luce bianca, scultura tessile, anno di realizzazione 2022, dim.12x12x42 cm. 
In my mind - White light, textile sculpture, year of realization 2022, dim. 4.7x4.7x16.5 inches. 

Per INFO vai su contatti e scrivimi su General Enquires - For INFO go on Contacts and write me on General Enquires